Chi siamo
Una piccola azienda con grandi valori
Una missione
Portare su ogni tavola i sapori della tradizione italiana. Attraverso le nostre ricette, vogliamo promuovere la cultura del cibo nostrano, quello buono. Buono perché conserva il gusto della frutta e verdura appena raccolte; perché contiene solo gli ingredienti naturali e necessari; perché è prodotto in maniera etica, rispettando le persone, le piante e la natura.
La nostra storia
Tutto è cominciato da un imprenditore con il sogno di vivere in campagna. Per tutta la vita Antonio Gentile ha abitato in città, dove per anni ha lavorato nel settore del digitale e dei servizi, fondando e gestendo diverse imprese. Ma una parte di lui è sempre stata affascinata dall’idea di riscoprire uno stile di vita più semplice e autentico, una realtà più a misura d’uomo. La decisione di trasferirsi in campagna ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo e allo stesso tempo un ritorno alle origini; a contatto con la natura ha scoperto il piacere (e la fatica!) di lavorare con le mani, come i suoi nonni. Ha scoperto il gusto inconfondibile del cibo genuino, che dalla terra arriva direttamente in tavola, e il piacere di condividerlo con gli altri. Grazie al prezioso aiuto della moglie Daniela, biologa, ha trasformato questi piccoli esperimenti culinari in una linea di prodotti che conservano tutta la cura, la genuinità e la bontà delle preparazioni casalinghe. Così è nata Compagnia Gentile.
Siamo un’azienda giovane, ma attenta a riscoprire le tradizioni culinarie e i sapori del passato, per valorizzarli e reinventarli. La nostra missione è offrire pesti e confetture gustosi e di qualità, prodotti nel rispetto della natura e della salute di chi li consuma.