Deliziosa con i formaggi, ma non solo: scopri come abbinare la composta di cipolle rosse
La composta di cipolle rosse si presta benissimo per creare piatti raffinati e originali. Il suo gusto agrodolce ti conquisterà con la sua dolcezza e particolarità, che la rendono perfetta per sperimentare in cucina con abbinamenti insoliti e golosi.
La composta di cipolle è ottima per accompagnare i tuoi antipasti, creando delle bruschette originali e dal gusto ricercato. Ma per assaporarne appieno il sapore unico, provala con un tagliere di formaggi; questa conserva si accompagna perfettamente ai latticini, esaltandone il gusto, senza però coprirne l’aroma. L’abbinamento ideale è con i formaggi stagionati e saporiti come il pecorino, il parmigiano e i formaggi affumicati in genere; da provare anche con i freschi, come ricotta e caprino, la cui delicatezza viene esaltata dal gusto agrodolce. Un abbinamento particolare è quello con il gorgonzola morbido, da spalmare sulle tartine e completare con un cucchiaino di composta.
Ma con la composta di cipolle rosse si sposa molto bene anche con le carni, in particolare per insaporire quelle bollite o arrosto, e perfino il pesce.