Deliziosa e versatile, la composta di carote sta bene sia con il dolce che con il salato
La composta di carote, mele e mandorle, è una combinazione di ingredienti unica, in cui il gusto della frutta si sposa con quello degli ortaggi… il tutto è reso ancora più speciale dalla dolcezza delle mandorle.
Questa composta è davvero deliziosa e versatile, caratterizzata da un sapore lievemente dolce che si abbina molto bene sia a pietanze dolci che salate. Puoi utilizzarla in cucina come ripieno per torte o come salsa per accompagnare arrosti e formaggi, in particolare quelli stagionati come il pecorino o il formaggio di fossa, o anche con quelli piccanti, come il gorgonzola. La composta di carote è ottima anche da spalmare semplicemente sul pane, per apprezzare appieno la sua particolare miscela di aromi. Ma se sei in cerca di un abbinamento insolito e sfizioso, che ne esalti davvero il gusto, provala anche per accompagnare i secondi di pesce dal sapore delicato, come il filetto di merluzzo.
E poi, grazie alle carote, è un’ottima riserva di vitamine, betacarotene e antiossidanti di cui possiamo beneficiare tutto l’anno!